Sicilia. La parola più cercata su Google?

Sicilia. La parola più cercata su Google?

Condividi

Se pensavate che i siciliani, a detta di molti,  fossero interessati al reddito di cittadinanza, beh, vi siete sbagliati di brutto. I siciliani sono impegnati in ben altro: nel nuovo trend,  in MillionDay,  il nuovo gioco di Lottomatica che fa vincere un milione di euro se si indovinano i cinque numeri della combinazione vincente con un euro.

Lo conferma Google che rivela le prime cinque parole con una fortissima impennata nella ricerca negli ultimi 12 mesi. Indovinate un pò?  Si laurea campione assoluto proprio la parola Millionday. Il secondo classificato è “Liad” e terzo “Fortnite“, un videogioco del 2017.

Fonte Google Trend 

Dopo la prima vincita che è avvenuta a Caltagirone, in provincia di Catania, nel febbraio del 2018, in Sicilia si è scatenata la febbre per questo nuovo gioco. Tanto che si sono susseguite altre vincite milionarie, nella città di Marsala, Pozzo di Gotto e PortoEmpedocle.

La cosa più interessante, forse già largamente risaputa, è che la passione del gioco per i numeri – chiamiamola eufemisticamente così – è fortemente accentuata in Sicilia e Calabria, le due regioni con il più basso pil pro-capite di tutta Italia. A fornici questi dati ci viene ancora in aiuto Google Trend. Il grafico in basso parla chiaro : le due regioni sono quelle più interessate al gioco del MillionDay.

Lascio a voi le considerazioni finali!



Condividi