Vola l’interesse per il Cioccolato di Modica su Google durante Report

Vola l’interesse per il Cioccolato di Modica su Google durante Report

Condividi

Ha sollevato forti indignazioni la trasmissione di Report sul cioccolato di Modica, andata in onda lunedì 23 ottobre. Un cioccolatiere ha attaccato duramente il prodotto, sostenendo che sia una bufala storica, prettamente un’operazione di marketing.

A difesa dell’autencità è dovuto intervenire anche il sindaco di Modica.

La cosa interessante di questa vicenda sono i dati di Google Trend ( vedi grafico ) che mostrano un fortissimo interessamento sulla parola chiave ‘cioccolato di Modica’ durante il servizio televisivo.

Si vede chiaramente dal grafico come la curva si impenna.

In breve, migliaia di persone hanno cercato su Google “cioccolato modicano” tramite il loro smartphone mentre guardavano il programma.

Varrà il detto: nel bene o nel male purché se ne parli?

P.s Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito, lascia un commento in fondo.

 

Letture consigliate

Condividi

  • Marco Parisi

    Io sono Modicano ed il cioccolato di Modica non è assolutamente una bufala storica per questioni di marketing. Anzi devo precisare che solo da qualche tempo i cioccolatieri hanno capito che per vendere il prodotto doveva essere pubblicizzato e fatto conoscere altrove oltre la provincia di Ragusa. Bonaiuto (uno tra i migliori che c’è a Modica) si è recato pure in Giappone. C’è da chiedersi perché tutti conoscono il cioccolato Novi, Lindt piuttosto che il cioccolato di Modica, il quale, dal canto suo, non ha proprio nulla da inviare a questi ultimi! C’è da riflettere.