Eccolo finalmente nella cassetta della posta, lo aspettavi da molto tempo. E sei subito felice. Adesso non vedi l’ora di salire a casa per sfogliarlo sul divano in santa pace.
E’ il catalogo IKEA
Il più forte strumento di marketing che la multinazionale svedese mette in campo per sedurre, prima dell’acquisto, i suoi milioni di clienti/brand ambassador.
Stampato in più di 27 lingue, distribuito in 30 paesi in 191 milioni di copie.
Non è il solito catalogo che mette in mostra gli oggetti o i mobili, ma è un concentrato di storytelling e di emozioni. Quelle foto ti fanno sognare: i protagonisti sono le persone intorno agli oggetti.

Ti racconta delle storie: come potrebbe essere una serata con i tuoi amici, come potresti svegliarti di buon umore, o semplicemente migliorare la vita dei tuoi bambini arredando con le idee Ikea.
Dai ammettilo: quando sfogli questo catologo, ti senti un pò interior designer. Beh, non vergognarti a farlo, e quello che vuole IKEA. Sei tu che devi liberare la tua creatività.
E tu, piccolo imprenditore, libero professionista, quanto attenzione metti al copy e al visual nella tua comunicazione ?
Hai mai pensato di raccontare delle storie per sedurre il tuo target, così come ti insegna IKEA?
Libro suggerito