Il più grande strumento di marketing di IKEA?

Il più grande strumento di marketing di IKEA?

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Eccolo finalmente nella cassetta della posta, lo aspettavi da molto tempo. E sei subito felice. Adesso non vedi l’ora di salire a casa per sfogliarlo sul divano in santa pace.

E’ il catalogo IKEA

Il più forte strumento di marketing che la multinazionale svedese mette in campo per sedurre, prima dell’acquisto, i suoi milioni di clienti/brand ambassador.

Stampato in più di 27 lingue, distribuito in 30 paesi in 191 milioni di copie.

Non è il solito catalogo che mette in mostra gli oggetti o i mobili, ma è un concentrato di storytelling e di emozioni. Quelle foto ti fanno sognare: i protagonisti sono le persone intorno agli oggetti.

Il soggiorno è la stanza in cui tutto accade. È la stanza in cui si svolge la vita: dalle pennichelle pomeridiane alle serate da cinefili, dai momenti di gioco a quelli di festa. In queste pagine trovi idee e suggerimenti su come far spazio alle esigenze di tutti in soggiorno. O su come scegliere mobili pensati per gli adulti ma capaci di liberare la fantasia dei bambini.

Ti racconta delle storie: come potrebbe essere una serata con i tuoi amici, come potresti svegliarti di buon umore, o semplicemente migliorare la vita dei tuoi bambini arredando con le idee Ikea.

Dai ammettilo: quando sfogli questo catologo, ti senti un pò interior designer. Beh, non vergognarti a farlo, e quello che vuole IKEA. Sei tu che devi liberare la tua creatività.

E tu, piccolo imprenditore, libero professionista, quanto attenzione metti al copy e al visual nella tua comunicazione ?

Hai mai pensato di raccontare delle storie per sedurre il tuo target, così come ti insegna IKEA?

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Storytelling d’impresa

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